Lingua mexican english french german hungarian italian portuguese spanish turkish bengali
E-mail Parola d'ordine

Qui ci sono i libri di Juan Rulfo. Tutto è possibile scaricare gratuitamente.

Al momento abbiamo le opere complete solo in versione spagnola. Il nostro obiettivo è quello di offrire tutte le possibili traduzioni in altre lingue.
Come abbiamo accesso a queste traduzioni, aggiorneremo periodicamente questa pagina.

Se si trova una traduzione di un libro o una storia di Juan Rulfo in una lingua che non è ancora quotata e vorrebbe contribuire una copia, ci è possibile inviare la versione e dopo la verifica pubblicheremo gratuitamente al pubblico.

Facciamo in modo che le opere di Juan Rulfo accessibile a tutti gli abitanti della terra.

Buona visione.


Juan Rulfo racconto. Pubicadon in America Magazine # 62, gennaio 1950 Scarica il racconto in PDF (versione spagnola)

Nel 40 pubblicato molto tempo prima che le fiamme Plain Rulfo iniziano a pubblicare i suoi primi lavori su riviste ed è pubblicato come La vita non è molto grave nelle sue cose, prima nella rivista letteraria Pan Guatemala nel 1942 e poi in America rivista nel 1945. vita non è molto grave nella sua roba è un segno di quel talento che ha avuto Juan Rulfo per narrare gli eventi che potrebbero passare come qualsiasi altro evento lontano dalla loro stessa natura, ad esempio, la dare la vita.

Pedro Páramo è un romanzo scritto da Juan Rulfo, pubblicato nel 1955. In Italia è stato tradotto la prima volta nel 1960 per le edizioni Feltrinelli; l'edizione più recente, 2004, è per Einaudi, nella traduzione di Paolo Collo.

«A volte ti viene da pensare, su questa strada senza limiti, che non ci sarà niente dopo; che non si potrà trovare niente laggiú, in fondo a questa piana rigata da crepe e torrenti in secca. E invece sí, c'è qualcosa. C'è un paese. Si sente che latrano i cani e si sente nell'aria l'odore del fumo, e si assapora quest'odore di gente come fosse una speranza». Juan Rulfo, La pianura in fiamme