Lingua mexican english french german hungarian italian portuguese spanish turkish bengali
E-mail Parola d'ordine

Film e documentari su Juan Rulfo e le sue opere


Vergini angolo del film diretto da Alberto Isaac nel 1972, è un adattamento di storie Anacleto Morones e il giorno del crollo del libro di racconti di Juan Rulfo; agendo Emilio "El Indio" Fernandez, Lilia Prado, Alfonso Arau e Carmen Salinas.

Una sorta di saggio poetico, ricco di fantasia e un macabro senso dell'umorismo, questo non è né un film narrativo né un documentario. La formula segreta è basata su testi scritti appositamente per il film di Juan Rulfo e meritatamente ha vinto il 1 ° premio nel primo cinema sperimentale concorrenza.

Questo melodramma recentemente rimasterizzato, tratto da un romanzo di Juan Rulfo, con una sceneggiatura di Gabriel Garcia Marquez e Carlos Fuentes, è un classico del cinema messicano. Un povero infermieri un Gamecock ferito torna alla vita e di nuovo sul ring con risultati di successo. La ricchezza, la fama, il romanticismo e la tentazione seguono, mentre l'uomo viene attirato in una collaborazione discutibile con un giocatore avido e la sua amante. Spagnolo. 105 minuti.

"Pedro Paramo", basato sul romanzo di Juan Rulfo e considerato uno dei migliori della letteratura mondiale Nel 1967, Carlos Fuentes, Carlos Velo e Manuel Ponce adattati Barbachano Pedro Paramo, il grande romanzo di Juan Rulfo (1917-1986), a Velo (1909-1988), portarla al cinema.